Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Sportello Sì Cittadino

Scopri servizi offerti, orari e recapiti

Competenze

Si Cittadino - Città della Riviera del Brenta: Sportello Integrato al servizio del Cittadino a Fossò.

Orari

Giorno Mattino Pomeriggio
lunedi 10.00 - 13.00
martedi 08.30 - 13.00 15.30 - 17.30
mercoledi 10.00 - 13.00
giovedi 08.30 - 13.00 15.30 - 17.30
venerdi 10.00 - 13.00
sabato 09.00 - 11.00

Sede principale

Comune
Piazzale Marconi, 3, 30030 Fossò
Comune

Altre informazioni

Orari di apertura Luglio e Agosto

  • Lunedì: 10:00 - 13:00
  • Martedì: 8:30 - 13:00 e 15:30 - 17:30
  • Mercoledì: 10:00 - 13:00
  • Giovedì: 8:30 - 13:00 e 15:30 - 17:30
  • Venerdì: 10:00 - 13:00

Servizi a Fossò

Attività di accesso alle informazioni e ai servizi

  • Richiesta di accesso agli atti 
  • Informazioni sugli orari, sui recapiti , sulla collocazione degli uffici pubblici locali 


Servizi Demografici

  • Anagrafe 
  • Rilascio certificazioni ai residenti, storiche e differite 
  • Informazioni e modulistica per autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive di atto notorio 
  • Autentica di copie e di firma 
  • Legalizzazione di foto 
  • Rilascio carta d’identità 
  • Richiesta e attribuzione di numero civico 
  • Iscrizioni anagrafiche da altro comune o dall’estero 
  • Trasferimenti interni al comune 
  • Per cittadini comunitari rilascio attestazione di regolarità del soggiorno e rilascio attestazione di soggiorno permanente 
  • Per i cittadini extracomunitari rinnovo dichiarazione dimora abituale 
  • Stato civile 
  • Rilascio certificazioni di stato civile 
  • Elettorale 
  • Domanda di iscrizione all’albo scrutatori e presidenti di seggio 
  • Certificazioni iscrizione liste elettorali 


Tributi

  • (Imposta Comunale sugli immobili) I.C.I. 
  • Dichiarazione I.C.I. 
  • Richiesta detrazioni e riduzione 
  • Richiesta ravvedimento operoso 
  • (Tariffa Igiene Ambientale) T.I.A. 
  • Richiesta attivazione/variazione e/o cessazione utenze domestiche e non 
  • Esenzione quota componente 
  • Applicazione Fisso 
  • Abitazioni a disposizione 


Ambiente

  • Consegna modulistica per la richiesta dei contenitori per la raccolta differenziata ed il rifiuto verde, richiesta di Autorizzazione allo scarico 


Lavori Pubblici - Manutenzione

  • Richiesta di intervento per il ripristino della funzionalità di strade, fossi, lampioni etc., 
  • Richiesta di assegnazione alloggi ATER 
  • Richiesta aree PEEP 
  • Richiesta occupazione suolo pubblico 


Polizia Locale

  • Rilascio modulistica comunicazione di cessione fabbricato 
  • Richiesta rilascio contrassegno per invalidi 


Urbanistica ed Edilizia Privata

  • Richiesta di rilascio certificato di destinazione urbanistica 
  • Richiesta di permesso di costruire 
  • D.I.A. 
  • Comunicazione di inizio lavori 
  • Richiesta di certificato di idoneità alloggio 
  • Richiesta rilascio certificato di agibilità 


Servizi Sociali

  • Attivazione e disattivazione servizio di telesoccorso e telecontrollo 
  • Richiesta contributo per abbattimento barriere architettoniche l. 13/89 e L. 41/93 
  • Richiesta contributo per fondo nazionale per il sostegno alle abitazioni in locazione – art. 11 L. 431/98 
  • Richiesta assegno di maternità e assegno per nucleo famigliare numeroso 


Cultura - Pubblica Istruzione

  • Richiesta contributo borse di studio e libri di testo 
  • Richiesta servizio di trasporto scolastico 
  • Richiesta contributo regionale per il trasporto pubblico scolastico per le scuole superiori 
  • Richiesta utilizzo sala convegni, stanze del centro sociale e impianti sportivi 
  • Richieste di contributi, sovvenzioni, sussidi, benefici economici 
  • Richiesta concessione patrocinio 
  • Richiesta di iscrizione all’albo comunale del volontariato 

Lo Sportello Integrato provvede anche a ricevere e registrare tutti i documenti che verranno consegnati dall’utente per la protocollazione. 

Ultima modifica: mercoledì, 20 novembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri