Descrizione estesa
Pubblicata la lista dei beneficiari della CARTA DEDICATA A TE 2024
MODALITA’ PER LA VERIFICA GRADUATORIA
Il Comune di Fossò ha provveduto alla pubblicazione della graduatoria dei beneficiari (in fondo a questa pagina dedicata con file allegato), assicurando il rispetto della privacy, utilizzando come identificativo dei beneficiari esclusivamente il numero di protocollo D.S.U.
Per verificare se si è beneficiari della Carta visionare l'Allegato 1-Lista beneficiari INPS sottoriportato.
I beneficiari potranno seguire le seguenti modalità per il ritiro della carta:
Accedere con le proprie credenziali SPID nell’area riservata al cittadino del sito internet del Comune di Fossò al seguente link:
https://servizi.comune.fosso.ve.it/Account/Login?ReturnUrl=/Account/Profile
i nuovi beneficiari:
Potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, con copia della lettera che troveranno all'interno dell'area riservata del sito del Comune di Fossò.
Per il ritiro sarà necessario presentare allo sportello:
*il Codice di riferimento in oggetto;
*un documento di identità in corso di validità;
*il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria
per coloro che hanno già beneficiato nel 2023 della misura:
- qualora si fosse ancora in possesso della Carta Dedicata a Te: l’importo è in fase di accreditamento sulla Carta e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
- qualora avesse smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
• un documento di identità in corso di validità;
• il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
• la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Si ribadisce che la carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio.
Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
La Card è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.
Il Decreto Interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF n. 250213 del 4 giugno 2024 ha confermato lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie, per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali anche per l’anno 2024.
Al Comune di Fossò sono state assegnate n° 80 carte.
CHI NE HA DIRITTO
Per accedere al contributo non è necessario presentare domanda, in quanto la lista dei candidati al beneficio è elaborata dall’INPS sulla base dei seguenti requisiti:
- nuclei familiari con ISEE inferiore a 15.000 euro, residenti in Italia, con iscrizione di tutti i membri all’anagrafe comunale, che rispettano i seguenti requisiti in ordine di priorità decrescente:
- nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
- nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2006, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
- nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso.