Censimento Permanente della Popolazione 2024

censimento

Avviso pubblico di selezione, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria finalizzata al reclutamento di nr. 4 rilevatori per il Censimento Permanente della Popolazione 2024

20 giugno 2024

Descrizione estesa

ll Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni permette di ottenere informazioni continue e tempestive sulle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia e consiste in due differenti Indagini Campionarie, “Areale” e “da Lista”, che si sostanzieranno nella raccolta di informazioni sulle unità di rilevazione (famiglie, edifici, abitazioni, numeri civici) attraverso un’attività sul campo che prevede in larga parte interviste dirette, svolte con l’ausilio di questionari predisposti in versione informatizzata secondo le modalità definite dall’ISTAT.

Il Comune di Fossò è chiamato a partecipare per il 2024 alla rilevazione campionaria “da Lista” componente del Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni.

Le operazioni di raccolta dati sul campo avranno inizio il 7 ottobre 2024 e termineranno il 23 dicembre 2024.

Per tutte le informazioni consultare il bando allegato.

TEMPI E SCADENZE

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 di mercoledì 3 luglio 2024.

Ultima modifica: giovedì, 20 giugno 2024